Botulino antirughe
 
Se davvero esiste la tanto decantata fonte dell’eterna giovinezza, probabilmente le sue acque contengono la tossina botulinica, in breve il Botox. Chi ne volesse approfittare, non deve però immergervisi, bensì farsi iniettare la sostanza nella pelle. Il risultato? Rughe attenuate e un aspetto ringiovanito.
 
 
beautyprotect | Trattamento con Botox: informazioni e consigli
 
Pelle bella e liscia con il Botox
La tossina botulinica è conosciuta per lo più come Botox, il nome commerciale di un preparato da iniettare nella pelle. Utilizzato in modo corretto, può ridurre al minimo zampe di gallina, rughe della fronte o del pensatore e ringiovanire il viso di un paio d’anni.
 
Da oltre 30 anni, la tossina botulinica viene impiegata per il trattamento di particolari malattie neuromuscolari nei bambini e negli adulti. Spesso il Botox viene impiegato per la prevenzione o il trattamento delle rughe d’espressione. A scopo preventivo, il Botox può essere iniettato nella pelle del viso già in giovane età, in modo da inibire le fasce muscolari causa delle rughe d’espressione, che quindi non potranno formarsi. Le rughe già presenti vengono attenuate grazie all’effetto rilassante prodotto dal Botox sui muscoli.
 
Uno degli effetti collaterali più noti del Botox è l’effetto maschera sul viso che, però, non si verifica se il prodotto è utilizzato correttamente con un calcolo preciso della dose necessaria. In alcuni casi si verificano versamenti nel punto di iniezione, molto raramente emicranie oppure occhi arrossati; le palpebre possono risultare indebolite e quindi cadenti. In alcuni rari casi il Botox influenza anche l’umore.
 
L'uso del Botox è molto sicuro. Tuttavia, non esistono ancora studi a lungo termine sul principio attivo. Per andare sul sicuro, ti raccomandiamo di stipulare la polizza assicurativa beautyprotect. In questo modo, se in seguito all’iniezione di Botox fossero necessari ulteriori trattamenti, saremmo noi a sostenerne i costi.
 
Indicazioni per la preparazione all’applicazione di Botox
L'applicazione di Botox non è un intervento chirurgico, quindi le conseguenze o gli “strapazzi” per il tuo corpo sono limitati. Tuttavia, trattandosi dell’iniezione di una determinata sostanza, è importante che il tuo corpo la tolleri e che non si verifichino interazioni con altri farmaci che eventualmente assumi.
 
  • Procedi con cautela se assumi determinati antibiotici o farmaci che rilassano i muscoli. Parlane con il medico.
  • Vanno chiaramente escluse anche eventuali allergie alla tossina di botulino o ad altri componenti del preparato.
  • In gravidanza o allattamento è bene evitare trattamenti con il botulino.
Raccomandazioni dopo l’iniezione di Botox
In linea di massima, dopo l'applicazione di Botox potrai ritornare alla tua vita sociale e non dovrebbero esserci limitazioni. I piccoli arrossamenti possono essere coperti con il trucco. Gonfiore o leggeri versamenti scompaiono in un paio di giorni. Segui questi accorgimenti per migliorare l’effetto del trattamento con Botox:
 
  • Fai attenzione a mantenere la testa dritta per circa tre ore dopo l'iniezione di Botox; evita di sdraiarti. È in questo lasso di tempo che il principio attivo svolge la sua azione completa.
  • Potrai raffreddare gli eventuali gonfiori con compresse fredde o mascherine rinfrescanti.
  • Per i primi due giorni evita sforzi fisici intensi e lo sport.
  • Non bere alcol il giorno dell’applicazione.
  • Per i massaggi al viso aspetta da una a due settimane, altrimenti potresti compromettere il risultato.
  • Dopo due-quattro giorni vedrai già gli effetti del trattamento al botulino. Al più tardi dopo quattro-sei settimane noterai il massimo effetto.
I nostri Clienti sono al primo posto. Siamo a disposizione per ogni domanda o consulenza personale.