Lifting del viso: il modo più semplice per fermare il tempo che passa
Il viso non deve per forza rivelare la tua età. L'intervento consente di attenuare o eliminare i danni provocati da un'esposizione eccessiva al sole, da un'alimentazione scorretta o dall'abitudine al fumo prolungata negli anni. Il lifting del viso regala maggiore elasticità insieme ad un aspetto fresco e sano.
È una delle operazioni estetiche più impegnative, anche se il grado d’intervento sulla struttura del viso varia da caso a caso. Inoltre, può interessare diverse aree del volto. Con il lifting si risolve la lassità del tessuto cutaneo o muscolare, rimuovendo poi la pelle in eccesso. Si può procedere anche per via endoscopica, ad esempio nell’area della fronte, dove non è per forza necessario rimuovere pelle.
Il lifting del viso raramente comporta delle complicanze. Nei casi peggiori possono però verificarsi paralisi, problemi ai nervi o disturbi di circolazione. Insensibilità o sensazioni di tensione nell’area dell’intervento diminuiscono solitamente dopo un certo periodo di tempo. In ogni caso, per eventuali trattamenti di correzione o interventi che si renderanno necessari a seguito di complicanze, ti raccomandiamo la polizza assicurativa beautyprotect. Segui con attenzione le nostre indicazioni per la preparazione all’intervento e gli accorgimenti per il periodo post-operatorio.