Il Brazilian Butt Lift BBL
 
Gluteoplastica additiva
Un fondoschiena sodo, alto e rotondo è un'ideale di bellezza non solo in Brasile. Anche in Italia sono sempre più le donne e gli uomini che desiderano volumizzare e modellare il proprio sedere. Il nome “Brazilian Butt Lift” rivela già l'origine dell’intervento mentre i risultati, la procedura e le possibili alternative sono illustrate qui di seguito.
 
 
 
beautyprotect | Allargamento del sedere - informazioni e consigli
 
Brazilian Butt Lift per curve ben modellate
Con il Brazilian Butt Lift è proprio il caso di dire che prenderai due piccioni con una fava. Tramite questa tecnica di gluteoplastica additiva, il tuo grasso viene aspirato da una parte del corpo e reiniettato nel sedere per volumizzarlo e modellarlo. Il fondoschiena risulterà più rotondo e sodo risolvendo allo stesso tempo gli inestetismi di altre parti del corpo.
 
Per il Brazilian Butt Lift è necessario rimuovere diversi litri di grasso. Chi desidera glutei di volume maggiore ma non ha abbastanza grasso, può optare per l'inserimento di protesi o per la combinazione delle due tecniche. Le protesi disponibili sono rotonde o anatomiche in silicone, simili a quelle utilizzate per la mastoplastica additiva e vengono inserite sotto o nei glutei.
 
Il Brazilian Butt Lift, come la gluteoplastica additiva con protesi, è un intervento con pochi rischi, poiché in molte strutture sono ormai diventati interventi di routine. Tuttavia, in entrambi i casi, i pazienti dovrebbero accertarsi che l'operazione venga eseguita esclusivamente da un chirurgo plastico ed estetico, coadiuvato da un medico anestesista di esperienza. Proprio il Brazilian Butt Lift viene spesso effettuato da medici che non hanno le competenze necessarie.
 
Dovresti pertanto tutelarti nel caso di complicanze che possano rendere necessari trattamenti successivi all'intervento estetico, quali ad esempio una contrattura capsulare. In queste situazioni, grazie a beautyprotect, eviterai i costi elevati che non avevi messo in conto e che non saranno sostenuti né dal servizio sanitario nazionale né dalle tradizionali assicurazioni sanitarie.
 
Indicazioni per la preparazione all'intervento ai glutei
Prima di questi due interventi, che sia un Brazilian Butt Lift o una gluteoplastica additiva con protesi, dovresti aver concluso l'eventuale perdita di peso corporeo. Segui queste indicazioni.
 
  • Mantieni uno stile di vita sano prima dell’intervento ai glutei e, per almeno due settimane prima e dopo la gluteoplastica additiva, evita fumo, alcol e l’assunzione di antiaggreganti.
  • Se assumi farmaci anticoagulanti o procoagulanti, informa il medico.
  • Se la gluteoplastica additiva viene eseguita in anestesia generale, dovrai affrontarla a digiuno; quindi, dalle ore 22 della sera prima dell'intervengo non assumere alimenti.
  • Ti consigliamo di chiedere ad una persona amica di assisterti, non solo per venirti a prendere in clinica ma anche per darti una mano appena giunti a casa.
  • Dopo l'operazione di gluteoplastica additiva tramite Brazilian Butt Lift o l'inserimento di protesi, per circa due settimane non potrai lavorare, o quantomeno non potrai stare sedutə alla scrivania. Pertanto, programma per tempo le ferie.
Raccomandazioni per il post-operatorio
Il risultato sperato dovrebbe essere visibile dopo circa tre-quattro mesi se rispetterai queste regole dopo l’intervento. Con il Brazilian Butt Lift potrebbe verificarsi un parziale riassorbimento del grasso, ma in quantità minime.
 
  • Solitamente, dopo l'intervento ai glutei, trascorrerai da due a quattro notti in clinica, poi dovrai riposare per due settimane. Potrai comunque svolgere piccole attività che non implichino sforzi.
  • Sia il Brazilian Butt Lift che l'inserimento di protesi comportano dolori simili a un crampo, quindi non forti.
  • Per i primi due mesi indosserai una guaina che da un lato sostiene e contiene le protesi nei glutei e dall'altro protegge le aree da cui, eventualmente, è stato aspirato grasso.
  • Per un paio di settimane dopo l'operazione dovrai dormire in posizione prona e riprendere l'attività sportiva solo dopo sei-otto settimane. Potrai sederti già dopo circa due giorni, indipendentemente dal fatto che l'intervento di gluteoplastica additiva sia stato il Brazilian Butt Lift o l'inserimento di protesi.
  • Normalmente le piccole cicatrici spariscono piuttosto velocemente. Per ottenere risultati duraturi evita i raggi UV del sole e delle lampade dei solarium.
I nostri Clienti sono al primo posto. Siamo a disposizione per ogni domanda o consulenza personale.