Lifting delle braccia
 
Il lato inferiore delle braccia è una di quelle zone del corpo che difficilmente possono essere migliorate con lo sport. Grazie a questo intervento estetico è possibile eliminare con ottimi risultati le inestetiche “ali a pipistrello”. Con il lifting delle braccia la pelle ed i tessuti in eccesso vengono rimossi in modo rapido e duraturo.
 
 
 
beautyprotect | Il lifting del braccio: informazioni e consigli
 
Lifting delle braccia: per salutare di nuovo con ampi gesti delle braccia
Lo scopo di un lifting alle braccia è rimuovere le tasche di pelle cadente che si formano naturalmente con il passare degli anni o con una forte perdita di peso. Sicuramente con tanto movimento e con una alimentazione bilanciata puoi migliorare parzialmente l'aspetto della pelle. Se però rimangono delle “tendine” tremolanti, la chirurgia estetica aiuta a tonificare e rassodare dove serve.
 
Durante l’intervento, se necessario, viene prima aspirato il grasso in eccesso, poi il chirurgo pratica un taglio lungo il lato interno del braccio; nella maggior parte dei casi dall'ascella al gomito. Rimuove grasso e pelle in eccesso e sutura i lembi di pelle del taglio eseguito in precedenza. Di norma, il lifting delle braccia viene effettuato in anestesia generale ed ha una durata da due a quattro ore.
 
Dopo il lifting delle braccia rimarrai ricoveratə per almeno un giorno. L'operazione in sé comporta relativamente pochi rischi ma dovrai comunque sopportare lievi dolori, gonfiore, arrossamento o ematomi. Le conseguenze più gravi sono una cicatrizzazione inestetica o addirittura cheloidea. L'eventuale lesione di vasi linfatici può causare ostruzione linfatica. Entrambe le complicanze del lifting delle braccia rendono necessari trattamenti successivi, i cui costi saranno sostenuti da beautyprotect se ti sarai assicurato con noi. Vai sul sicuro!
 
Indicazioni per la preparazione al lifting delle braccia
Le migliori premesse per la riuscita del lifting delle braccia sono un buono stato di salute e una perdita di peso già conclusa. Inoltre, dovrai fare attenzione ai seguenti aspetti:
 
  • Circa due settimane prima del lifting delle braccia interrompi l'assunzione di farmaci anticoagulanti e antiaggreganti; non fumare e non bere alcolici.
  • Per affrontare l'intervento a digiuno, la sera prima non assumere alimenti dalle 22.
  • Il giorno dell'operazione fai una doccia e radi le ascelle. Non applicare però prodotti a base oleosa, creme o lozioni.
  • Chiedi aiuto a una persona a te vicina per i primi giorni dopo l'intervento: non potrai né sollevare oggetti pesanti né sforzare in alcun modo le braccia.
  • Dovrai rimanere a riposo per le prime due settimane; meglio prendere ferie nel periodo post-operatorio.
Raccomandazioni per il post-operatorio
Subito dopo l’intervento, è importante iniziare una mobilizzazione dolce delle braccia rassodate chirurgicamente; evita però di fare grandi sforzi e pressione sui punti di sutura. Rispetta anche le seguenti indicazioni.
 
  • Per prevenire i gonfiori, dopo il lifting delle braccia dovrai indossare un bendaggio compressivo per circa due giorni. Poi, nella maggior parte dei casi, si procede alla rimozione degli eventuali drenaggi.
  • Per circa quattro/sei settimane dovrai indossare bendaggi compressivi speciali che ti saranno prescritti dal medico.
  • Per evitare che le ferite si infettino, è importante mantenere un’igiene del corpo adeguata.
  • Per almeno sei settimane dovrai fare attenzione a sollecitare il meno possibile la muscolatura delle braccia.
  • Dovrai quindi anche evitare di guidare, praticare sport e sollevare oggetti pesanti.
  • Con questo intervento, è particolarmente importante prendersi cura delle cicatrici, poiché le suture sono un po’ più larghe rispetto ad altri interventi estetici.
  • Per almeno sei mesi dall’intervento, evita sole e solarium: i raggi UV possono scurire le cicatrici.
  • Rinuncia anche alla sauna e alla cabina a infrarossi per circa sei settimane.
I nostri Clienti sono al primo posto. Siamo a disposizione per ogni domanda o consulenza personale.