Lifting del seno
 
Vorresti cancellare i segni del tempo, di una gravidanza o di una perdita di peso importante? Il lifting del seno, o mastopessi, restituisce tonicità a un seno che appare svuotato e cadente, grazie ad un effetto push-up di cui beneficerà anche la vostra autostima.
 
 
 
beautyprotect | Il lifting del seno - informazioni e consigli
 
Lifting del seno: sollevate in tutti i sensi
Vorresti cancellare i segni del tempo, di una gravidanza o di una perdita di peso importante? Il lifting del seno, o mastopessi, restituisce tonicità a un seno che appare svuotato e cadente, grazie ad un effetto push-up di cui beneficerà anche la vostra autostima.
 
A differenza, ad esempio, di una mastoplastica riduttiva, con l'intervento di mastopessi non viene rimosso tessuto ghiandolare bensì, nella maggior parte dei casi, solo pelle. Le incisioni vengono eseguite in base alla quantità di pelle in eccesso presente: attorno al capezzolo, per spostarlo verso l’alto, in senso longitudinale sotto il capezzolo ed un’ulteriore incisione viene eventualmente effettuata nella piega intramammaria. Anche se non si possono evitare, con una buona tecnica di sutura sarà possibile rendere quasi invisibili le cicatrici.
 
Il lifting del seno può comportare effetti collaterali quali versamenti, emorragie o anche infezioni che, a loro volta, possono pregiudicare il processo di cicatrizzazione delle ferite. Non è raro che si presenti perdita di sensibilità, soprattutto sui capezzoli ma, nella maggior parte dei casi, si riacquisisce col tempo. Non sono rare nemmeno le asimmetrie che rendono necessari ulteriori interventi. Per questi casi ti consigliamo beautyprotect, la nostra polizza assicurativa per le complicanze a seguito di interventi di chirurgia estetica. Saremo noi a sostenere i costi di eventuali ulteriori trattamenti.
 
Indicazioni per la preparazione alla mastopessi
Per la riuscita dell’intervento di lifting del seno è bene discuterne in dettaglio con il medico che ti opererà. Dovreste essere d’accordo sul risultato auspicato ed avere chiari tutti i dettagli dell’intervento. Segui le nostre indicazioni generali in preparazione all’intervento.
 
  • Il lifting del seno è un’opzione da considerare solo se non intendi allargare la famiglia: il seno, infatti, potrebbe riabbassarsi in seguito al nuovo allattamento; inoltre, la possibilità di allattare potrebbe essere pregiudicata dalla tecnica operatoria impiegata.
  • Terminato l'allattamento dopo l'ultima gravidanza, dovresti aspettare almeno otto mesi prima di sottoporti a mastopessi per consentire al seno di ritornare alle condizioni “normali”.
  • Due settimane prima del lifting del seno interrompi l'assunzione di farmaci anticoagulanti e antiaggreganti; parlane in ogni caso con il medico.
  • Non bere alcolici ed evita il fumo (prima e dopo l'operazione), poiché potrebbero influenzare negativamente il processo di cicatrizzazione delle ferite in fase post-operatoria.
  • Per arrivare digiuni all'intervento, interrompi l'assunzione di alimenti dalle ore 22 della sera precedente all'operazione.
  • Se dopo il lifting del seno non pernotti in clinica, assicurati che una persona a te vicina possa darti supporto a casa durante la prima notte.
  • Per il periodo di recupero post-operatorio ti consigliamo di programmare almeno due settimane di ferie.
Cosa si deve tenere presente dopo un lifting del seno
Ti ricordiamo l'importanza del riposo dopo l'intervento di mastopessi. In generale, evita grandi sforzi nelle prime sei settimane. Tuttavia, delle passeggiatine all'aria fresca potrebbero avere davvero un effetto miracoloso. Qui di seguito trovi qualche altra raccomandazione:
 
  • Potrai ricominciare a fare la doccia normalmente dopo pochi giorni dall'intervento, nel peggiore dei casi dopo la rimozione dei punti.
  • Evita grandi movimenti con le braccia, potresti esercitare tensione sul seno e sulle cicatrici.
  • Dormi supina, se possibile con la parte superiore del corpo leggermente sollevata. In questo modo manterrai l'area del seno senza carico.
  • Indosserai giorno e notte il reggiseno compressivo per quattro-sei settimane per proteggere il seno e per favorirne il modellamento e il processo di cicatrizzazione delle suture.
  • L'attività sportiva sarà salutare trascorse circa sei settimane dal lifting del seno, a condizione di iniziare con cautela e senza strafare.
  • Per consentire una cicatrizzazione completa delle cicatrici, ovvero per fare in modo che non siano visibili, dovreste evitare le radiazioni UV del sole o delle lampade del solarium.
I nostri Clienti sono al primo posto. Siamo a disposizione per ogni domanda o consulenza personale.