Lifting del seno: sollevate in tutti i sensi
Vorresti cancellare i segni del tempo, di una gravidanza o di una perdita di peso importante? Il lifting del seno, o mastopessi, restituisce tonicità a un seno che appare svuotato e cadente, grazie ad un effetto push-up di cui beneficerà anche la vostra autostima.
A differenza, ad esempio, di una mastoplastica riduttiva, con l'intervento di mastopessi non viene rimosso tessuto ghiandolare bensì, nella maggior parte dei casi, solo pelle. Le incisioni vengono eseguite in base alla quantità di pelle in eccesso presente: attorno al capezzolo, per spostarlo verso l’alto, in senso longitudinale sotto il capezzolo ed un’ulteriore incisione viene eventualmente effettuata nella piega intramammaria. Anche se non si possono evitare, con una buona tecnica di sutura sarà possibile rendere quasi invisibili le cicatrici.
Il lifting del seno può comportare effetti collaterali quali versamenti, emorragie o anche infezioni che, a loro volta, possono pregiudicare il processo di cicatrizzazione delle ferite. Non è raro che si presenti perdita di sensibilità, soprattutto sui capezzoli ma, nella maggior parte dei casi, si riacquisisce col tempo. Non sono rare nemmeno le asimmetrie che rendono necessari ulteriori interventi. Per questi casi ti consigliamo beautyprotect, la nostra polizza assicurativa per le complicanze a seguito di interventi di chirurgia estetica. Saremo noi a sostenere i costi di eventuali ulteriori trattamenti.