Inserimento di protesi nei polpacci per rimodellare le gambe
Mentre le donne preferiscono un profilo slanciato, gli uomini considerano un corpo muscoloso e definito un ideale di bellezza ed espressione di forza e salute. Un ideale che viene disatteso se dai bermuda spuntano due polpacci sottili. È questo il motivo per cui molti uomini scelgono l'inserimento di protesi in silicone nei polpacci, per dare a questa parte del corpo la forma desiderata.
Per inserire le protesi nei polpacci, il chirurgo estetico-plastico esegue una piccola incisione sotto la cavità poplitea, ovvero il retro del ginocchio. Con un’ulteriore incisione della fascia, la guaina fibrosa che avvolge il muscolo, viene realizzata una specie di tasca in cui viene inserita la protesi sopra o sotto il muscolo. In base alle esigenze del paziente, è possibile inserire anche due protesi per polpaccio.
Dopo l'inserimento delle protesi, sussistono i rischi tipici di un intervento estetico, quali emorragie post-operatorie, ematomi, infiammazioni o insensibilità; tipicamente svaniscono dopo un certo periodo di tempo. Complicazioni quali il dislocamento delle protesi, contratture capsulari o asimmetrie richiedono invece trattamenti successivi. Per affrontare in serenità queste evenienze, ti raccomandiamo vivamente di stipulare la polizza assicurativa per le complicanze a seguito di interventi di chirurgia estetica beautyprotect: puoi concentrarti esclusivamente sulla tua guarigione; pensiamo noi a coprire i costi.