Filler labbra per una bocca sensuale e irresistibile
Quando le donne scelgono il filler labbra, desiderano aumentarne il volume e renderle più sensuali, ricercano una maggiore simmetria oppure vogliono armonizzarne il contorno. Il filler labbra si effettua rapidamente e i risultati sono visibili già poche ore dopo l'intervento. In pratica il medico inietta materiale riempitivo, il filler appunto, in 10 punti del contorno labbra. Potreste sentire pungere ma prima del trattamento viene applicata una crema anestetica per alleviare il dolore.
Nella maggior parte dei casi, medici e pazienti scelgono l’acido ialuronico come filler. È ben tollerato perché è presente nel corpo umano, che poi lo elimina naturalmente. Altre sostanze riempitive in uso sono il proprio grasso o il collagene. L’intervento dura circa mezz’ora e il costo parte da 200 euro. Oltre ai filler naturali, sono disponibili anche filler labbra artificiali. Ad esempio “Artecoll” o polimeri di silicone. Si tratta di minuscole sfere di materiale sintetico che rimangono in modo permanente nelle labbra.
Gli effetti collaterali del filler labbra comprendono dolori successivi all’intervento, reazioni allergiche, gonfiore o infezioni. Se il filler non viene iniettato correttamente, ad esempio nelle vene o nelle arterie, ne conseguono grandi ematomi, necrosi o ferite che non guariscono. In questi casi il medico deve intervenire immediatamente poiché sussiste il rischio di gravi danni quali la cecità. Vai sul sicuro: tutelati con beautyprotect. In questo modo, in caso di necessità, eviterai gli elevati costi dei trattamenti successivi che non sono sostenuti dalle tradizionali assicurazioni sanitarie.
Indicazioni per la preparazione al filler labbra
Eseguito da medici specialisti, il filler labbra presenta rischi di complicanze relativamente limitati. Per questo trattamento affidati quindi esclusivamente ad un medico specializzato nell’esecuzione di filler labbra. Le estetiste non sono autorizzate ad effettuare questo intervento. I naturopati, di norma, non hanno qualifiche sufficienti. Segui anche queste indicazioni:
- Prima del filler labbra, fatti dare tutte le informazioni necessarie. Nel questionario pretrattamento indica eventuali allergie o malattie pregresse. Dovrebbe essere obbligatorio.
- Prima del trattamento non assumere farmaci antiaggreganti, quali ad esempio antidolorifici o sonniferi. Dovresti rinunciare anche agli alcolici.
- Per favorire la guarigione sarebbe meglio smettere di fumare.
- Durante la gravidanza o l’allattamento non potrai sottoporti al filler labbra.
Un suggerimento: prima prova il look “cinderella lips” per le tue labbra. Il medico inietterà una soluzione salina in diversi punti delle labbra e l'effetto svanirà dopo 24 ore. In questo modo potrai valutare il risultato prima che venga iniettato un filler vero e proprio. Anche in questo caso sono possibili effetti collaterali quali gonfiore, infezioni o ematomi.
Raccomandazioni per il post-operatorio
Dato che il filler labbra con acido ialuronico o filler naturali similari non viene eseguito in anestesia generale né, nella maggior parte dei casi, in anestesia locale, solitamente non si sviluppano conseguenze. Sarai subito di nuovo in forma e potrai riprendere normalmente la tua vita quotidiana. Ciononostante, abbiamo alcuni suggerimenti per te:
- Attendi 24 ore dopo l’intervento prima di baciare o di applicare il rossetto.
- Anche dopo il filler labbra non dovresti assumere antidolorifici, bevande alcoliche e fumare per almeno quattro ore.
- In questo periodo di tempo meglio non consumare pasti o bevande caldi.
- Cerca di rallentare i ritmi i primi giorni dopo il trattamento ed evita di esercitare pressione sulle labbra.
- Per circa due settimane dopo il filler labbra, meglio evitare trattamenti dentali, massaggi al viso o altri trattamenti estetici al volto.