Rinoplastica: per andare fieri e a testa alta
La rinoplastica è un'operazione di chirurgia estetica che richiede la mano di assoluti specialisti. Sono davvero pochissimi gli interventi estetici così complessi: il chirurgo deve infatti fare attenzione a tanti dettagli ed alle particolarità di questo organo sensoriale per non comprometterne la funzione.
Il naso è letteralmente al centro dell'attenzione di chi ci guarda e la sua forma e dimensione sono fondamentali nel definire il nostro aspetto. La rinoplastica è pensata per aiutare le persone ad avere un viso dalle proporzioni armoniose. Diverse le tecniche operatorie utilizzabili che presentano minore o maggiore complessità. In alcuni casi vanno rimosse fastidiose parti di cartilagine mentre in altri vanno inseriti impianti. Il risultato desiderato può essere ottenuto raddrizzando la parete nasale oppure attraverso il modellamento della punta del naso. In generale, si distingue tra rinoplastica aperta e chiusa.
A seconda del tipo di intervento e del risultato desiderato, la rinoplastica comporta una gamma relativamente ampia di rischi o complicanze: secchezza del naso, difficoltà nella respirazione nasale o sensibilità al tatto, danni alla cartilagine e modifiche della forma. Accade frequentemente che per risolvere queste sgradite conseguenze siano necessari ulteriori trattamenti. I trattamenti successivi non sono però compresi nel prezzo dell'intervento. Per evitare di dover sostenere i costi di eventuali ulteriori trattamenti stipula già prima di questa importante operazione la polizza assicurativa beautyprotect. Ti offrirà la tutela necessaria!