Lifting delle gambe
 
Sei finalmente liberə dai chili in eccesso ma la pelle sulle gambe è ancora flaccida e cadente. Per non perder la gioia di mostrare le gambe, tante donne (ma anche tanti uomini) si sottopongono al lifting: un intervento efficace per averle lisce e slanciate.
 
 
 
beautyprotect | Il lifting della coscia - informazioni e consigli
 
Lifting delle gambe per averle in ottima forma
Gambe belle e slanciate, valorizzate da una minigonna o da un paio di short estivi, sono il sogno di tante donne e uomini. Il primo passo per gambe più sottili è senz'altro seguire una dieta e praticare sport. Ma la cellulite e il tessuto cadente rovinano gli sforzi fatti ed impediscono il raggiungimento del tuo ideale estetico.
 
Con il lifting delle gambe, il tuo chirurgo di fiducia rimuove la pelle ed il grasso sottocutaneo in eccesso. Allo scopo pratica la cosiddetta incisione a T sul lato interno della coscia. In questo modo è possibile rimuovere una buona parte di pelle. Oppure pratica un’incisione a C, dall'inguine fino al solco del gluteo e qui rimuove la pelle. Questa tecnica si preferisce quando l'eccesso di pelle è meno accentuato e per mascherare al meglio le cicatrici.
 
Le complicanze più comuni del lifting delle gambe sono emorragie post-operatorie, gonfiori, versamenti e infezioni. La complicanza più grave, che rende necessari interventi correttivi, è la compromissione della guarigione delle ferite con possibile accumulo di liquidi nella relativa cavità. Visto che i trattamenti successivi non sono compresi nel prezzo dell'operazione originaria, ti consigliamo di stipulare una polizza assicurativa prima di sottoporti all'intervento. Grazie a beautyprotect sarai tutelatə in caso di interventi supplementari e non dovrai sostenere costi non previsti.
 
Indicazioni per la preparazione al lifting delle gambe
Per affrontare l’intervento dovrai essere in buono stato di salute ed aver concluso una eventuale perdita di peso. In preparazione al lifting delle gambe ti raccomandiamo di seguire le seguenti indicazioni:
 
  • Due settimane prima dell’intervento gambe interrompi l'assunzione di farmaci anticoagulanti e antiaggreganti. Se per qualche motivi devi assumerli, segnalalo al medico.
  • Per garantire una buona guarigione della ferita, non bere alcolici e non fumare per due settimane prima e dopo l'operazione.
  • Per affrontare al meglio l’intervento, anestesia compresa, dovrai digiunare a partire da sei-otto ore prima dell'intervento.
  • Per la doccia o il bagno prima dell'intervento non utilizzare prodotti a base oleosa ed evita l'applicazione di lozioni per il corpo.
  • Se necessario, rasa le aree interessate dall'intervento.
  • Organizza le ferie in modo da poter riposare nelle due settimane dopo l'intervento.
Raccomandazioni per il post-operatorio
L'operazione per il lifting delle gambe dura solitamente dalle due alle quattro ore e si esegue in anestesia generale. Rimarrai ricoverato per almeno due giorni in osservazione per avere assistenza in caso di necessità. Per il periodo successivo segui questi accorgimenti:
 
  • Il primo bendaggio post-operatorio sarà rimosso trascorsi 10 -14 giorni. In quell'occasione verranno tolti anche i punti.
  • In alcuni casi viene prescritto l’uso di un pantaloncino compressivo; per un risultato ottimale dovrai indossarlo giorno e notte per circa 6 settimane.
  • Dovrai tenere le gambe a riposo per alcune settimane. In particolare, evita di esercitare pressione sulle suture, ad esempio divaricando le gambe eccessivamente.
  • Per almeno sei settimane dopo il lifting delle gambe non devi fare sport, evita anche piscina e sauna.
  • Per circa sei mesi proteggi le cicatrici dai raggi UV del sole o dalle lampade del solarium. Applica una protezione solare alta.
  • Tieni poi presente che, nella maggior parte dei casi, il risultato finale sarà visibile dopo 6/12 mesi.
I nostri Clienti sono al primo posto. Siamo a disposizione per ogni domanda o consulenza personale.