Filler antirughe per una pelle liscia e luminosa
Il filler antirughe “riempie” le piccole pieghe della pelle, le rughe attorno al naso e alla bocca, le rughe della fronte o le inestetiche linee attorno agli occhi. L'applicazione dura da 30 a 60 minuti ed è relativamente indolore. Il risultato è quasi immediato: pelle liscia e un'espressione raggiante e fresca del viso.
Quali sono i filler disponibili e quali sono le loro caratteristiche? Nella maggior parte dei casi, per i filler antirughe si utilizzano acido ialuronico e collagene. Sono sostanze già presenti nel corpo umano, vengono eliminate entro tre mesi. I filler a base di acido polilattico durano invece fino a due anni. Questo principio attivo consente allo specialista non solo di distendere le rughe ma di aggiungere volume in aree ampie come le guance o il décolleté. Un’altra forma di filler antirughe prevede il trattamento con il proprio grasso corporeo. Il vantaggio è che non si verificano praticamente reazioni allergiche e che il risultato può rimanere invariato nel tempo. Infatti, l'adipe trasferito è per lo più in grado di permanere a lungo.
Rispetto ad altri tipi di interventi, i filler antirughe effettuati con le suddette sostanze comportano pochissimi rischi. Spesso si presentano gonfiore e arrossamento, a volte anche versamenti. Le complicanze che rendono necessari ulteriori trattamenti sono l’incapsulatura o la formazione di noduli, protuberanze e sbiadimenti. Per tutelarti da queste eventualità, ti consigliamo di stipulare l’assicurazione beautyprotect.