Filler antirughe
 
I filler a base di acido ialuronico o collagene sono seri antagonisti del Botox. Pur non richiedendo un intervento chirurgico, i filler antirughe donano un aspetto più fresco e ringiovanito. Gli effetti possono addirittura avere la stessa durata di un lifting del viso, a seconda della sostanza che viene iniettata.
 
 
beautyprotect | L'iniezione delle rughe: informazioni e suggerimenti
 
Filler antirughe per una pelle liscia e luminosa
Il filler antirughe “riempie” le piccole pieghe della pelle, le rughe attorno al naso e alla bocca, le rughe della fronte o le inestetiche linee attorno agli occhi. L'applicazione dura da 30 a 60 minuti ed è relativamente indolore. Il risultato è quasi immediato: pelle liscia e un'espressione raggiante e fresca del viso.
 
Quali sono i filler disponibili e quali sono le loro caratteristiche? Nella maggior parte dei casi, per i filler antirughe si utilizzano acido ialuronico e collagene. Sono sostanze già presenti nel corpo umano, vengono eliminate entro tre mesi. I filler a base di acido polilattico durano invece fino a due anni. Questo principio attivo consente allo specialista non solo di distendere le rughe ma di aggiungere volume in aree ampie come le guance o il décolleté. Un’altra forma di filler antirughe prevede il trattamento con il proprio grasso corporeo. Il vantaggio è che non si verificano praticamente reazioni allergiche e che il risultato può rimanere invariato nel tempo. Infatti, l'adipe trasferito è per lo più in grado di permanere a lungo.
 
Rispetto ad altri tipi di interventi, i filler antirughe effettuati con le suddette sostanze comportano pochissimi rischi. Spesso si presentano gonfiore e arrossamento, a volte anche versamenti. Le complicanze che rendono necessari ulteriori trattamenti sono l’incapsulatura o la formazione di noduli, protuberanze e sbiadimenti. Per tutelarti da queste eventualità, ti consigliamo di stipulare l’assicurazione beautyprotect.
 
Indicazioni per la preparazione al filler antirughe
Solitamente i filler antirughe non hanno effetti collaterali importanti; è comunque sempre preferibile prendere alcuni accorgimenti per favorire il risultato sperato ed una rapida guarigione.
 
  • Due settimane prima di sottoporti al filler antirughe sospendi l'assunzione di farmaci antiaggreganti, quali ad esempio antidolorifici o sonniferi.
  • Rinuncia al fumo per evitare versamenti e non pregiudicare la guarigione delle ferite.
  • Prima dell’iniezione con il filler, dovresti escludere eventuali allergie al principio attivo. Il medico ti sottoporrà per tempo ai test più adatti.
  • La pelle dell'area da trattare dovrebbe essere sana e non presentare infiammazioni o malattie.
  • Il giorno del filler antirughe lava il viso solo con acqua. Evita di applicarvi poi creme o trucco.
Raccomandazioni per il post-operatorio
Il filler antirughe è un trattamento mininvasivo. Per questo motivo, subito dopo l'iniezione, potrai riprendere la tua vita sociale e avrai poche limitazioni. Segui queste indicazioni e in breve tempo potrai apprezzare risultati tangibili.
 
  • Puoi raffreddare eventuali arrossamenti o il gonfiore applicando una pomata o impacchi freddi.
  • Se possibile, non toccare le aree trattate per circa sei ore.
  • Per i primi due giorni meglio non compiere grandi sforzi, evitando ad esempio di fare attività sportiva.
  • Sarebbe meglio evitare di bere alcolici il giorno del filler antirughe. Eviterai così possibili versamenti.
  • Finché gli arrossamenti o il gonfiore non svaniscono, dovresti evitare il forte calore, quindi non andare in sauna, al solarium e non esporti al sole.
I nostri Clienti sono al primo posto. Siamo a disposizione per ogni domanda o consulenza personale.